ANIMALI

Dieci cani abbandonati a Palermo, saranno adottati a Firenze

Dieci cani abbandonati a Palermo saranno accuditi a Firenze, dove verranno aiutati a trovare una nuova casa e un nuovo padrone: l’iniziativa è stata presentata oggi dal Comune di Firenze, che da quasi un anno collabora al progetto della Lav nazionale per superare le gravi criticità dei canili nella città siciliana.

Gli animali arriveranno a partire dalla prossima settimana a Firenze dopo essere stati curati dai veterinari palermitani, ed entreranno nel percorso delle adozioni.

«Grazie ad un’attenta politica di adozioni che ha portato a trovare famiglia ad oltre 425 cani dal 2011 ad oggi - ha detto l'assessore comunale all’ambiente Alessia Bettini - il Parco degli animali di Firenze ha messo a disposizione, oltre alle proprie competenze e professionalità con uno scambio di esperienze, anche i posti per ospitare 10 cani che sono stati trovati abbandonati a Palermo. Vogliamo aiutarli a trovare una nuova famiglia. Invitiamo tutti i fiorentini a visitare il nostro parco degli animali di Ugnano e ad adottarli».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X