Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Curia denuncia: a Palermo falsi biglietti per la messa del Papa a settembre

La Curia di Palermo ha denunciato alle forze dell'ordine la vendita di pass per assistere alla messa che il Papa presiederà il prossimo 15 settembre al Foro Italico, in occasione del XXV anniversario del martirio del beato padre Pino Puglisi.

La segnalazione del tentativo di truffa è giunta alla Curia del capoluogo siciliano da alcuni fedeli che hanno allertato la segretaria organizzativa.

I pass - precisano gli organizzatori - sono assolutamente gratuiti, come è già stato pubblicato sul sito ufficiale dell'evento come anche su quello dell'Arcidiocesi. I permessi saranno distribuiti dalla segreteria organizzativa, secondo i criteri che saranno comunicati tramite i canali ufficiali dell'arcidiocesi.

Non si tratta di un episodio isolato, giacché nei giorni scorsi è stata lanciata su alcuni social una campagna di raccolta fondi con l'indicazione dell'iban di un conto corrente del tutto estraneo all'arcidiocesi di Palermo, per una raccolta in favore di presunti lavori di sistemazione della chiesa di San Gaetano a Brancaccio, dove il Beato Puglisi operò fino alla morte per mano mafiosa.

Anche in questo caso la Curia ha invitato i fedeli ad adoperare la necessaria prudenza e cautela, segnalando ogni tentativo di truffa alle autorità competenti. Eventuali donazioni - spiegano gli organizzatori - possono essere effettuate tramite il sito ufficiale dell'evento: www.papafrancescoapalermo.it o recandosi personalmente presso gli uffici della curia.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia