Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, incendio in un palazzo in via Dante: due intossicati

Paura nella notte per un incendio in un palazzo in via Dante al civico 119 a Palermo. La sala operativa dei vigili del fuoco è stata allertata alle 3,30. Sul posto sono arrivati diversi mezzi che hanno permesso di mettere in sicurezza l’intero stabile.

Secondo una prima ricostruzione l’incendio sarebbe divampato dalla cucina di un appartamento all’ottavo piano. I due proprietari nell’intento di mettere al sicuro ciò che c’era in casa sono rimasti intossicati dal fumo. I vigili del fuoco hanno portato in salvo le due persone.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno trasportato le due persone nell’ospedale più vicino. I due sono rimasti intossicati dal denso fumo nero che si è spigionato dall’appartamento.

Intanto  solo dopo le 5 i vigili del fuoco hanno finito di mettere in sicurezza lo stabile. L’intero appartamento è stato annerito dal fumo ma non sono stati registrati altri danni.

Due giorni fa un altro incendio si era sviluppato in un appartamento in via Alessio Narbone, nel quartiere Zisa. Un rogo è divampato all'ultimo piano. Le fiamme avevano avvolto un’abitazione dove viveva una famiglia originaria della Costa D'Avorio. Gli abitanti della casa in fiamme non si erano accorti di nulla e stavano guardando la televisione. L'intervento di alcuni vicini avevano evitato una tragedia.

Il palazzo è stato subito evacuato e sul posto si sono recati quattro automezzi dei vigili del fuoco, un'ambulanza e due volanti dei carabinieri. Dopo circa un'ora l'incendio era stato domato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia