Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbo nato morto all'ospedale di Cefalù, i familiari denunciano i medici: aperta un'inchiesta

L'Ospedale di Cefalù

Una donna di Castel di Lucio ha dato alla luce lo scorso 24 luglio un bimbo privo di vita all’ospedale Giglio di Cefalù. La coppia ha denunciato i fatti alle forze dell’ordine.

Intanto la Fondazione Giglio ha richiesto l’autopsia del piccolo che verrà eseguita oggi al Policlinico di Palermo Paolo Giaccone. Intanto, dopo la denuncia, un’indagine è stata aperta dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese per chiarire le cause del decesso.

“La Fondazione Giglio ha chiesto che venga eseguita l’autopsia per chiarire le cause di un neonato nato morto alla 38esima settimana, cause sino ad ora a noi sconosciute – ha dichiarato il vice direttore sanitario, Salvatore Puturi - esprimendo la vicinanza della Fondazione Giglio ai familiari del piccolo, che è venuto a mancare durante il parto”.

“Tutte le procedure seguite dall’equipe di ostetrica e ginecologia - ha rilevato Putiri - sono state regolari e correttamente eseguite”.

“Dalla presa in carico della paziente - ha aggiunto la responsabile dell’unità operativa di ostetrica e ginecologia, Lucia Raimondi - non abbiamo riscontrato alcuna problematica, né alcuna sofferenza fetale si è manifestata antecedentemente all’espletamento del taglio cesareo”.

L’esito dell'autopsia dovrà chiarire le motivazione della morte del piccolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia