Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, doppio appuntamento con l'Orchestra sinfonica: Danilo Rea e la Giovanile

Danilo Rea

Un giorno ricco di eventi dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, quello di domani,  venerdì 27 luglio. In contemporanea il jazz di Danilo Rea a Palazzo Riso , alle 21, nel concerto "Over the strings", mentre al Teatro di Verdura si esibiranno i giovani musicisti dell'Orchestra Giovanile Siciliana .

Danilo Rea stupirà il pubblico con un inedito tappeto volante fatto di archi, con accanto un trio di jazz. Un'improvvisazione melodica dai suoni jazz e insieme classici, riprodotti dagli archi della Sinfonica, diretti da Marcello Sirignano.  (Biglietti al teatro Politeama Garibaldi oppure www.vivaticket.it e un’ora prima del concerto a palazzo Riso)

Al Teatro di Verdura, alle 21 è invece di scena l’Orchestra Giovanile Siciliana, diretta da Fabio Maestri che propone un'antologia di musiche da film di Ennio Morricone ed altri autori. Al pianoforte Gilda Buttà, al violino, Marco Serino.

I brani riprodotti in "I Love Cinema" sono le colonne sonore di Morricone, Indagine su un cittadino, Vittime di guerra (prima esecuzione in Italia), La leggenda del pianista sull’oceano, C’era una volta in America, Metti una sera a cena, Mosè, Canone inverso.

Di John Williams sarà proposto Schindler’s List, di George Gershwin I got Rhythm Variations, di Roberto Granci I Love Cinema. (Biglietti al teatro Politeama Garibaldi oppure www.vivaticket.it e un’ora prima del concerto al Teatro di Verdura).

A. S.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia