Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, via la palizzata abusiva: in piazza Bottego rinasce un'area verde

Piazza Bottego, Palermo

Via la vecchia palizzata, le erbacce e i rifiuti: torna a risplendere piazza Vittorio Bottego, in via Roma, a Palermo. La piazzetta accoglie ora una piccola area verde fruibile dai cittadini.

Dopo anni è stata rimossa  la palizzata, realizzata nel 2009. Doveva essere temporanea per delimitare l'installazione di una gru di un cantiere edile. Il Comune l'aveva autorizzato fino a luglio 2010. A dicembre 2011 la polizia municipale ha contestato al  direttore del cantiere l’occupazione abusiva della sede stradale.  Successivamente la gru è stata dismessa, ma la palizzata è stata mantenuta abusivamente. Adesso è un ricordo lontano e la piazzetta è stata riconsegnata alla città. Le maestranze del Coime ne hanno avviato la dismissione mentre gli operatori dell'area del Verde hanno ripulito e rinvigorito le aiuole.  Ad inaugurare lo spazio sono stati  il sindaco, il presidente del Consiglio comunale, il vicesindaco ed il presidente della I Circoscrizione.

"Si mette fine ad un degrado e ad un abbandono del tutto inammissibili ed allo stesso tempo proseguono gli interventi di riqualificazione urbana che permettono di restituire decoro e garantire vivibilità a tanti spazi grandi e piccoli della nostra città", dichiara il sindaco Orlando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia