GLI EVENTI DEL WEEKEND

Teatro del Fuoco, gli storytelling tour “Misteri del Fuoco” tra le vie di Palermo

di
eventi a Palermo, Misteri del Fuoco, teatro del fuoco, Amelica Bucalo Triglia, Palermo, Società
Teatro del Fuoco (foto Facebook)

L'undicesima edizione del Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival, si arricchisce di appuntamenti e novità che si vanno così ad aggiungere alle date già in programma a Palermo e a Gibellina.

Dal mito di Prometeo che rubò il fuoco a Zeus per donarlo agli uomini, simbolo della conoscenza e l’architettura, prendono vita gli storytelling tour “Misteri del Fuoco” in programma venerdì 3 agosto e sabato 4, ore 18.

I tour partono da piazza Villena, i Quattro Canti denominati anche Teatro del Sole, per concludersi alle ore 21.00 circa a Porta Felice, la porta di ingresso alla città tutta porto. Gli spettatori vivranno luoghi, monumenti di Palermo in modo inedito, imparando a conoscerne segreti mai rivelati e muovendosi fianco a fianco con i personaggi della storia. Un’anteprima è prevista venerdì 27 alle  ore 18 con la presentazione del Prof. Ignazio Buttitta.

“Raddoppia l’intrattenimento serale del Teatro del Fuoco - dichiara Amelia Bucalo Triglia, direttore artistico del Teatro del Fuoco - per conoscere Palermo Capitale della Cultura 2018. Scopriremo insieme le fiamme che simboleggiano il potenziale creativo e magico dell'uomo, sincretismo tutto siciliano tra sacro e profano, con show e passeggiate che ampliano l’offerta turistica”.

Per prenotazioni: www.teatrodelfuoco.com/tdf/prenotazione-tour-tdf/

 

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X