TENNIS

Torneo di Umago, Cecchinato in semifinale: sconfitto il serbo Djere

cecchinato semifinale, Marco Cecchinato, Palermo, Sport
Marco Cecchinato

Quarta semifinale stagionale (e in carriera) per Marco Cecchinato: il siciliano si è infatti qualificato per il penultimo atto del "Plava Laguna Croatian Open", torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 501.345 euro in corso sui campi in terra rossa di Umago.

Nei quarti il 25enne palermitano, numero 27 del ranking mondiale e terzo favorito del seeding (brillante semifinalista il mese scorso al Roland Garros), ha sconfitto per 6-4, 6-1, in un’ora e 21 minuti di gioco, il serbo Laslo Djere, numero 100 del ranking mondiale, confermando l'esito dell’unico precedente, favorevole al siciliano che si è imposto piuttosto nettamente in finale al challenger di Milano due anni fa.

Dopo essersi trovato sotto per 4-2 nel primo set, l'azzurro ha infilato un parziale di nove giochi di fila. Cecchinato domani si giocherà l’ingresso in finale con l'argentino Marco Trungelliti, numero 188 Atp, proveniente dalle qualificazioni. In favore del siciliano entrambi i precedenti: l'ultimo proprio al secondo turno di Parigi qualche settimana fa.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X