Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buona la prima per il Palermo: vittoria per 20-0 in amichevole a Sappada

Buona la prima per il Palermo. A Sappada, nel primo test della stagione, i rosanero vincono per 20-0 contro la rappresentativa locale, militante nel campionato di seconda categoria. Non era certo un test proibitivo per la squadra di Bruno Tedino, ma è servito per rompere il ghiaccio e iniziare a rodare il 4-3-1-2 che ha in mente l'allenatore in vista del prossimo campionato.

GUARDA I GOL

Proprio questo schieramento è stato scelto per le due formazioni che si sono alternate tra il primo ed il secondo tempo: ben oltre le decisioni tecniche, è saltata subito all'occhio la scelta di assegnare la fascia di capitano a Radoslaw Murawski nonostante la contemporanea presenza in campo di Ilija Nestorovski.

Il macedone, considerato uno dei giocatori con la valigia in mano, ha risposto con un'ottima prestazione sul campo mettendo a segno quattro reti. Suo il primo gol "reale" della stagione del Palermo visto che la rete che ha sbloccato l'incontro è stato un autogol del difensore del Sappada Mina. Sugli scudi anche l'altro macedone Trajkovski, nonostante un inizio in salita ed un errore a tu per tu con il portiere (nel primo tempo a difendere i pali del Sappada c'era Marson), che ha agito da trequartista alle spalle di Nestorovski e Moreo.

Un'amichevole nel segno dei palermitani: tutti hanno dato risposte positive a Tedino, con Pirrello, Accardi e Lo Faso che hanno trovato la via del gol. Quest'ultimo è stato tra i più attivi nel secondo tempo insieme a Balogh - autore di una tripletta così come Embalo - nonostante qualche leziosismo di troppo. A mettere la ciliegina sulla torta c'ha pensato Andrea Rispoli a pochi secondi dallo scadere per il venti a zero finale. La prossima amichevole per il Palermo è in programma sabato prossimo, sempre alle ore 16.30 a Sappada, contro il Sandonà, squadra che milita nel campionato di Serie D.

PALERMO primo tempo (4-3-1-2): Pomini; Accardi, Pirrello, Rajkovic, Mazzotta; Murawski (cap.), Jajalo, Santoro; Trajkovski; Moreo, Nestorovski.

PALERMO secondo tempo (4-3-1-2): Alastra; Rispoli, Bellusci, Szyminski, Fiore; Gnahoré, Fiordilino (cap.), Gallo; Lo Faso; Balogh, Embalo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia