Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellana Sicula, approvata la stabilizzazione di 31 precari del Comune

Castellana Sicula

L’Amministrazione di Castellana Sicula ha avviato le procedure di stabilizzazione di  tutti i precari del Comune. Si tratta di trentuno unità di personale con contratto a tempo determinato e parziale.

L’Ente ha approvato le procedure di stabilizzazione, rifacendosi alle leggi regionali n.27/2016, n.8/2018 e all’art. 20 del D.Lgs. n.75/2017. L’iter si chiuderà con la pubblicazione dei bandi e con le procedure di selezione, da chiudere entro il corrente anno.

Il personale oggetto della stabilizzazione, dopo tanti anni di incertezze e proroghe, potrà avere prospettive certe per il proprio futuro. II sindaco Francesco Calderaro ha espresso profonda soddisfazione per l’obiettivo raggiunto.

"Una giusta stabilizzazione - dice il primo cittadino - che chiude trent’anni di ingiustizie legislative nei confronti dei dipendenti a tempo determinato degli Enti Locali siciliani, discriminati anche rispetto a quelli in carico alla Regione Siciliana".

"Un augurio ai “prossimi” trentuno dipendenti a tempo indeterminato del nostro Comune, con l’auspicio che le delibere di giunta municipale 49 e 50 del 2018 diventino paradigma per gli altri Comuni siciliani, al fine di accelerare e concretizzare le procedure di stabilizzazione di tutti i precari".

Caricamento commenti

Commenta la notizia