Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Clarinet Sicily Festival, a Cefalù concerti e lezioni dedicati al clarinetto

Da domani e fino al 22 luglio a Cefalù va in scena il Clarinet Sicily Festival.

Si tratta di una manifestazione specialistica dedicata interamente al clarinetto e a tutti i repertori ad esso legati, che dal ‘700 ad oggi dominano la scena concertistica dell’arte sonora nel mondo.

In programma concerti e Masterclass, tenute da alcuni tra i più caratteristici e rappresentativi clarinettisti del sud italia: Antonino Lampasona/Giovanni La Mattina/Paolo Miceli (repertorio classico), Josè Daniel Cirigliano (repertorio contemporaneo), Giovanni Mattaliano (repertorio jazz/etnico, improvvisazione di gruppo e composizione strumentale), Giuseppe Testa (repertorio di nuova musica, composizione strumentale e direzione bandistica), musicisti noti al pubblico nazionale e internazionale.

Le lezioni si terranno a villa Bordonaro a Mazzaforno, frazione di Cefalù.

Sabato 21 luglio alle 21.15 concerto presso il Molo di Cefalù (Largo degli Eroi del mare) noto per essere apparso tra le scene del film “Nuovo cinema paradiso” si svolgerà il concerto “Suoni tra le dita” con musiche, direzione e regia di Giovanni Mattaliano.

Il concerto sarà composto da 50 musicisti in scena con il Mediterranean Soloist Clarinets.

Domenica 22 luglio invece andrà in scena nell’atrio Vescovile “il clarinetto solista e la banda” concerto diretto da Giuseppe Testa. L’ingresso ai concerti sarà libero fino ad esaurimento posti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia