Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso Parma, Giammarva: "Massima fiducia nella giustizia sportiva"

Giovanni Giammarva

Palermo in attesa, in ansia, in vista della sentenza di primo grado sul caso Parma. La decisione dei giudici arriverà a breve, forse entro la fine della settimana e tutti i tifosi rosanero non attendono altro che “buone” notizie per festeggiare un clamoroso ripescaggio dei siciliani in serie A.

Giovanni Giammarva resta più che fiducioso: “É stata un’udienza ben articolata; ottimo lavoro da parte della procura federale e un tribunale molto attento a tutto, motivo per il quale abbiamo massima fiducia nella giustizia sportiva per quanto riguarda questo caso. Sono ottimista”.

La Procura ha chiesto una penalizzazione di 2 punti al Parma nello scorso campionato o, in subordine, sei punti da scontare nella prossima serie A. Per Calaiò è stata invece chiesta una squalifica di 4 anni e mezzo e una sanzione pecuniaria di 50mila euro. I legali difensori invece hanno chiesto il proscioglimento di club e giocatore. Il Parma continua a manifestare un certo ottimismo.

Maurizio Zamparini intanto ha rilasciato una breve dichiarazione e manifesta qualche dubbio sulla richiesta della procura: “Non riesco a capire le richieste della procura federale. Se hanno taroccato la partita con lo Spezia devono annullare i 3 punti acquisiti con quella partita. Qui non è responsabilità oggettiva, ma diretta perché il beneficiario dei messaggi di Calaiò è il Parma, in favore del quale lui mandava i messaggi“. Insomma caos pieno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia