Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Apriamo le frontiere", le barche della Freedom Flotilla a Palermo aprono il corteo: le immagini

In centinaia, tra cittadini, associazioni e rappresentanti del Comune di Palermo - sindaco compreso - hanno partecipato alla manifestazione "Apriamo le frontiere", che è partita ieri pomeriggio dall'area antistante all'ingresso del porto di Palermo. Un corteo antirazzista organizzato in coincidenza con l'arrivo a Palermo della coalizione internazionale "Freedom Flotilla".

Quattro le barche arrivate ieri pomeriggio a Palermo, dove tra qualche giorno partiranno alla volta di Gaza "per combattere un embargo disumano imposto da Israele". I membri dell'equipaggio provengono da vari Paesi, dalla Svezia alla Norvegia, dalla Malesia al Sud Africa e dalla Turchia agli Stati Uniti e Al Canada. Ad accogliere la Freedom Flotilla al porto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, intervistato nel video.

Nel video le altre interviste a Pasqua De Candia, operatrice Cis, e Zaher Darwish, segretario del Sunia Palermo.

Oggi, alle ore 12 presso il Plesso didattico Bernardo Albanese, si terrà una conferenza stampa sulle diverse iniziative che si svolgeranno in Sicilia, dal 16 al 19 luglio, organizzate dalla carovana  “Abriendo Fronteras”. Per il Comune sarà presente, tra gli altri, l'assessore alla Cittadinanza sociale, Giuseppe Mattina.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia