Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Orlando nomina i vertici delle Partecipate: Cimino all'Amat, Butera all'Amg

Michele Cimino, nuovo presidente di Amat

Nominati i vertici delle partecipate del Comune di Palermo: new entry all'Amat, Amg e Rap; riconfermati invece i presidenti di Amap, Reset e Sispi.

Alla guida dell'azienda di trasporto pubblico (Amat) arriva l'ex deputato regionale Michele Cimino, così come anticipato dal Giornale di Sicilia nei giorni scorsi e nonostante alcune resistenze nella maggioranza che sostiene la giunta Orlando per il suo passato di ex assessore regionale nei governi di Cuffaro e Lombardo. Oggi è esponente di Sicilia Futura di Salvatore Cardinale e vicino a Edy Tamajo.

All'Amg, è stato nominato amministratore unico Mario Butera, "per la sua esperienza nazionale e internazionale legata ai temi dell'efficienza energetica e dell'innovazione in campo industriale e civile". Alla Rap, come già annunciato nei giorni scorsi, il nuovo presidente è Giuseppe Norata.

Confermati invece i numeri uno di Amap, Maria Prestigiacomo, Reset, Antonio Perniciaro, e Sispi, Franco Randazzo.

Le nomine verranno formalizzate nei prossimi giorni.

"Nella scelta degli amministratori unici - afferma il sindaco Leoluca Orlando - ho voluto attenermi a quei criteri di professionalità, competenza ed esperienza che sono indispensabili nella gestione di aziende pubbliche, proprio perché il carattere pubblico dei servizi essenziali è e rimane l'elemento chiave. Una squadra che conferma prima di tutto la visione politica di questa amministrazione relativamente alle aziende di servizio e cioè che tali aziende e tali servizi devono restare pubblici a tutela degli interessi dei cittadini".

Caricamento commenti

Commenta la notizia