Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Figc, la Procura chiederà sanzioni dure per il Parma: serie A a rischio, il Palermo spera

Emanuele Calaiò

In arrivo pesanti richieste di penalizzazioni per Chievo e Parma e il Palermo attende alla finestra con la speranza di essere ripescato in serie A.

Il Chievo, accusato di plusvalenze fittizie, e il Parma, a giudizio per tentato illecito sportivo per via degli sms inviati dall'attaccante Emanuele Calaiò, rischiano quindi di perdere la massima serie: dalla Procura della Figc, come ha riportato l'Ansa, sono infatti in arrivo ai processi di domani al tribunale federale nazionale richieste pesanti in termini di penalizzazione, "afflittive" ovvero da applicare sulla stagione appena conclusa.

Il tutto potrebbe quindi compromettere sia la promozione dei ducali in A che la salvezza dei clivensi. Ovviamente in attesa c’è anche il Crotone che ha terminato il campionato di serie A al terz’ultimo posto.

Sul fronte mercato del Palermo è imminente ormai la cessione di Igor Coronado alla squadra araba dello Sharjah. Nonostante il giallo del tweet mostrato dalla società degli Emirati e poi cancellato poco dopo, il trasferimento non dovrebbe essere in discussione. Il brasiliano sosterrà oggi le visite mediche e apporrà la firma sul contratto.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia