Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Sicilia Innocente", è online il videoclip del singolo di Sabù Alaimo

Esce oggi su Youtube il videoclip del singolo di Sabù Alaimo, "Sicilia Innocente", estratto dall'ultimo album "Generazione Digitale".

Protagonisti del video il “cuntastorie” siciliano Salvo Piparo e l’attrice palermitana, protagonista dell’ultima stagione di “Squadra Antimafia”, Ester Vinci.

Il brano “Sicilia Innocente” prende ispirazione dalle dichiarazioni critiche di Manfredi Borsellino, figlio di Paolo Borsellino che, nel 2015 insieme alle sorelle Lucia e Fiammetta, decise di non partecipare alla commemorazione del 19 luglio: “Il 19 luglio? Non ci sarò, andrò a lavorare, farò qualcosa di concreto, non ho tempo per queste commemorazioni senza senso. Mi sorella Lucia una volta ha detto che queste manifestazioni sono solo ‘antimafia di facciata’ e io queste parole le ho appese nel mio ufficio, le condivido in pieno”.

Da queste parole parte la scintilla che genera “Sicilia Innocente”, una canzone che pone l’accento sulle strumentalizzazioni che spesso la Sicilia subisce in occasione di queste manifestazioni e non solo.

 

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia