IL PROGETTO

Petralia Soprana, presentato "Madonie Landscapes": "Un format che coniuga arte, sapori e territorio"

di
Madonie Landscapes, Pietro Macaluso, Palermo, Cultura
La conferenza stampa di presentazione del progetto

Un progetto che coiniuga arte, cultura, sapori e colori dei territori delle Madonie, creando una rete tra i 13 comuni aderenti. È stata presentato oggi a Petralia Soprana il format "Madonie Landscapes", idea portata avanti dal Museo Civico di Castelbuono. Presenti a Palazzo Pottino il sindaco di Petralia Soprana e presidente dell’Unione Pietro Macaluso,  il commissario dell’ente Parco Salvatore Caltagirone e Giovanni Nicolosi assessore al turismo dell’Unione dei Comuni Madonie e la direttrice del Museo Civico di Castelbuono Laura Barreca.

Madonie Landscapes è un format che valorizza e racconta le Madonie e il suo patrimonio storico e culturale, unico nell’area del mediterraneo, che coniuga colori, sapori, arte, cultura, forme espressive e tradizioni popolari. Il programma include manifestazioni culturali e tradizionali, itinerari naturalistici, artistici e religiosi e anche una residenza d’artista a Isnello.

“Madonie Landscapes – ha detto Pietro Macaluso – è la dimostrazione che questo territorio vuole parlare un'unica lingua e i paesi lavorano in sinergia. È un progetto territoriale che vuole sfruttare il proprio brand, una occasione di sviluppo per questo territorio che finalmente mette assieme i propri attrattori turistici e culturali.”

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X