Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le prime immagini del carro del Festino di Santa Rosalia: rose stilizzate e colori in onore della Santuzza

Si presenta così il carro del 394° Festino di Santa Rosalia, a poche ore dalla serata clou del 14 luglio in cui decine di migliaia di palermitani e turisti si riuniranno al Piano di Palazzo dei Normanni per il corteo in onore della Santuzza.

Il carro rappresenta un veliero con due alberi in cui sono ben visibili, nella parte dello scafo, i fiori simbolo di Santa Rosalia, rosa e lilium, in un gioco di colori allegro e fiabesco dedicato alla fanciullezza. A realizzare il progetto è stato un team di professioniste “al femminile”, Nikita Schifaudo, Alessia D’Amico e Nicoletta Vallone. Il carro sfilerà il 14 luglio, come ogni anno, lungo il percorso che dal Piano di Palazzo Reale porta al Foro Italico.

Già utilizzato per la scorsa edizione del Festino, il carro ha permesso di dare spazio a nuovi giovani artisti. Il carro presenta decorazioni floreali realizzate con colori acrilici: per ogni rosa sono state utilizzate due tonalità simili, per il verde delle foglie e del gambo sono state necessarie più tinte. Ogni fiore richiama la fanciullezza per via dei colori utilizzati, tra cui il fucsia, il rosa e l’arancio.

Il carro, al momento, si trova ai Cantieri Culturali della Zisa mentre in serata verrà trasferito a Palazzo Reale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia