Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperta lotteria illegale a Palermo: estrazione in piazza con filodiffusione, si giocava affacciati ai balconi

La gente partecipava dal bancone di casa alla lotteria in piazza Ignazio Calona, quartiere Sperone. Gli agenti del commissariato di Brancaccio, coadiuvati da equipaggi del reparto prevenzione crimine, hanno individuato una lotteria illegale, che si svolgeva attraverso una postazione installata al centro della piazza, allestita con computer, mixer, casse audio ed un sistema di filodiffusione per consentire alla gente di partecipare al gioco direttamente dalle finestre e dai balconi dei palazzi.

Gli agenti hanno assistito ad una prima estrazione di numeri e hanno filmato lo svolgimento della lotteria.  Successivamente i poliziotti sono entrati in azione, intorno alle 22, sorprendendo due persone che gestivano le operazione del gioco.

Nel corso del servizio sono state sequestrate sia la strumentazione tecnica necessaria per l’attività che numerose “cartelle” da gioco artigianali, che venivano vendute ai partecipanti ed altro materiale utile, tra cui un quaderno sul quale erano stati appuntati nomi e cifre, utilizzato come una sorta di “libro mastro”.

Nei confronti dei due soggetti sono stati elevati verbali per l’illecito amministrativo. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se le persone segnalate siano collegate ad organizzazioni criminali più ampie.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia