Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori su Palermo, ecco il video dell'esibizione: in migliaia al Foro Italico

Le Frecce Tricolori sopra Palermo. Un ritorno nel capoluogo atteso da sette anni. Ecco il video dell'esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale sopra il Foro Italico, pubblicato in diretta sulla pagina Facebook del Giornale di Sicilia e su Gds.it.

Migliaia gli spettatori che hanno assistito al "Palermo Air Show 2018" un'esibizione di circa mezzora con una ventina di acrobazie.

Le Frecce Tricolori, il cui nome per esteso è Pattuglia Acrobatica Nazionale, costituente il 313º Gruppo Addestramento Acrobatico, sono la pattuglia acrobatica nazionale (Pan) dell'Aeronautica Militare Italiana, nate nel 1961 in seguito alla decisione dell'Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l'addestramento all'acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti.

Con dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo.

"L'esibizione di oggi della Frecce Tricolori è stato il momento culminante di una festa che ha coinvolto ed è stata dedicata a tutti coloro, uomini e donne delle forze armate e dei vigili del fuoco, che ogni giorno si impegnano con grande dedizione e professionalità alla tutela della nostra sicurezza - ha detto oggi il sindaco Leoluca Orlando -. È stata la festa di tutti coloro che utilizzano mezzi e tecniche all'avanguardia per intervenire quando e dove è necessario tutelare la vita umana.
Certamente è bello ed è importante che questa festa sia avvenuta nell'anno in cui celebriamo Palermo capitale della cultura, un anno nel quale a Palermo si manifestano non solo le eccellenze culturali nazionali ed internazionali, ma tutte le eccellenze italiane; e certamente le Frecce Tricolori sono una eccellenza nel panorama mondiale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia