Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo show delle Frecce Tricolori a Palermo, divieti e strade chiuse: così cambia la viabilità

Spettacolo nel cielo di Palermo domenica 8 luglio. Occhi all'insù: dopo sette anni torneranno a volteggiare in cielo, sopra il Foro Italico, le Frecce Tricolori.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale si esibirà a partire dalle 18. I dettagli della manifestazione verranno presentati in una conferenza stampa oggi pomeriggio, alle 15 a Palazzo Sant'Elia. Intanto la città si prepara ad accogliere l'evento, che avrà anche non poche ripercussioni sulla viabilità, già a partire da domani, sabato 7 luglio.

Dalle 7 di domani e fino alle 19 di domenica, istituiti i divieti di sosta lungo le vie e le piazze adiacenti l’area di esibizione, da piazza Capitaneria di Porto fino a piazza Sant’Erasmo. Dunque domani restano percorribili entrambe le carreggiate di Foro Umberto I, a differenza di quanto previsto in una precedente ordinanza (che prevedeva la chiusura della carreggiata lato mare).

Scatteranno invece domenica le modifiche più stringenti. Dalle 12, chiusura alle auto del Foro Umberto I e delle vie in direzione mare. Traffico inibito da piazza XIII Vittime, i veicoli provenienti da via Cavour svolteranno a sinistra per via Francesco Crispi; mentre in via Cala, all’altezza di via San Sebastiano, verrà riaperto temporaneamente il varco (con rimozione temporanea dei dissuasori) e si potrà proseguire solo  in direzione di via Vittorio Emanuele e Piazza Marina, dove comunque è in vigore la chiusura del Cassaro basso.

L’area coinvolta dalla manifestazione verrà transennata a partire da corso Vittorio Emanuele, a valle di piazza Marina in direzione mare, sotto piazza Santo Spirito, a valle di piazza della Kalsa e della Porta dei Greci.

Non si potrà circolare neanche in un tratto di via Lincoln, quello compreso tra corso dei Mille e Foro Umberto I. Le auto che provengono da via Archirafi potranno svoltare a sinistra verso la stazione centrale. Da via Messina Marine, invece,il traffico verrà deviato su via Salvatore Cappello.

Predisposte quattro aree di sosta per i pullman: in via Adorno-viale dei Picciotti, e nei parcheggi Basile, Nina Siciliana e Lennon (ex piazzale Giotto).

Caricamento commenti

Commenta la notizia