Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Collesano, operaio cade da una impalcatura: è grave

Incidente sul lavoro questo pomeriggio a Collesano. Un operaio, di 55 anni, stava lavorando imbracato ad un palo all’altezza di sei metri, mentre stava effettuando dei lavori in una strada comunale.

L’uomo è rovinato al suolo ferendosi gravemente. Sul posto un’ambulanza del 118 ha trasportato il ferito allo stadio del vicino Comune di Campofelice di Roccella dove è stato fatto atterrare un elicottero dell’elisoccorso ed è stato trasportato all’ospedale Civico di Palermo in prognosi riservata, anche se non è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno coordinato i soccorsi e svolgeranno delle indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Lo scorso 29 maggio un operaio di 35 anni caduto da un capannone a Modica. L’incidente era accaduto all’interno del Campo Boario, sulla Modica-Pozzallo, dove gli operai stavano lavorando per smontare gli stand della Fiera agricola del Mediterraneo. L’operaio si trovava sul tetto, che improvvisamente era ceduto.

Sul posto gli operatori del 118 che avevano ritenuto necessario il trasporto in elisoccorso presso l’ospedale Cannizzaro di Catania. Sul posto dell’incidente i carabinieri e la polizia locale avevano effettuato i rilievi.

S. I. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia