Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Laboratori, attività e giochi: festa nella borgata marinara di Sant'Erasmo a Palermo

Festa di quartiere domenica presso la borgata marinara di Sant'Erasmo a Palermo, dopo anni di silenzio. Una kermesse che riprende vita grazie alla partecipazione di artisti, associazioni, abitanti e commercianti della borgata della costa sud-est.

Abitanti, pescatori, commercianti, comunità religiose, attivisti, operatori sociali e culturali, artisti e associazioni hanno partecipato ad un processo di ideazione e progettazione collettiva per tornare a prendersi cura del molo e dalla borgata.

Hanno partecipato attivamente la seconda circoscrizione, La Casa della Cooperazione, l’associazione Amici di Giovanni Messina e le Suore dell’Istituto Padre Messina, l’associazione giovanile Tu sei la città, l’associazione Azzizart, Arci Tavola Tonda, Institut Francais, la Farmacia Sirchia, il Bar Italico, la Coalma, la ditta Guarino, gli abitanti di via Ponte di Mare.

Si inizia alle 17 con il Museo in gioco. Previsti fino alle 19 pre - laboratori e attività per bambini a cura di Mare Memoria Viva. Dalle 17 alle 18.30, agopuntura urbana e pillole di educazione ambientale a cura di “Tu sei la Città”.

Alle 18.30 storie di mare, narrazioni con Alberto Nicolino. Alle 19 laboratori di giocoleria per grandi e piccoli a cura di Daniele Nash. Alle 19.30 omaggio floreale alle vittime del mare a cura della parrocchia Maria Santissima del Carmelo ai Decollati. Alle 20 inaugurazione dei murales dei Mangiatori di patate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia