Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli nei locali della movida a Palermo, 4 denunce e multe all'Olivella

Controlli della polizia municipale nelle strade della movida palermitana. Gli uomini del Caep, il nucleo specializzato nei controlli alle attività produttive, hanno fatto tappa nella zona di piazza Olivella ed in particolare in via Patania e in via Ramondetti Fileti.

Il bilancio è la denuncia di quattro gestori di locali, per occupazione abusiva di un totale di 263 metri quadrati di suolo pubblico, e quattromila euro di contravvenzioni per una serie di inadempimenti  amministrativi riscontrati in otto locali della zona.

Nel dettaglio i controlli hanno riguardato un totale di cinque esercizi in piazza Olivella, due in via Patania ed una in via Ramondetti Fileti.

Dei locali ubicati in piazza Olivella, uno è risultato regolare ai controlli, mentre agli altri quattro sono state contestate diverse irregolarità: tenda solare abusiva e l'occupazione abusiva con tavoli e sedie di suolo pubblico, oltre alla mancanza di autorizzazioni sanitarie.

Ancora, dei due  esercizi  in via Patania, ad uno, al di là della mancanza di certificazioni sanitarie è  stata contestata una tenda solare non autorizzata e 24 metri quadrati occupati senza autorizzazioni, con tavoli e sedie.

Sempre in via Patania, al titolare dell'attività, gli agenti hanno contestato l'installazione senza permesso di una insegna pubblicitaria e di una tenda solare. Inoltre è stato accertato il mancato possesso della certificazione sanitaria e l'occupazione abusiva con tavoli e sedie di 32 metri quadrati di suolo pubblico.

Infine, in via Ramondetti Fileti, i vigili urbani hanno riscontrato l'occupazione abusiva di 56 metri quadrati di suolo pubblico, una  tenda solare installata senza il rilascio delle previste autorizzazioni e l'assenza di certificazioni sanitarie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia