Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Street control a Palermo, 54 multe in una notte: Arenella e Addaura le zone più colpite

Continuano i controlli nelle borgate marinare di Palermo nel fine settimana: sabato scorso i controlli eseguiti con lo street control hanno registrato 54 sanzioni per varie violazioni alla sosta: zona rimozione permanente, doppia fila, sosta al vertice d’incrocio, strisce pedonali.

Il maggior numero di violazioni alla sosta sono state riscontrate all'Arenella, con 16 sanzioni concentrate nell'area di via Scalo all'Arenella, dove il mancato rispetto dei divieti provoca il restringimento della carreggiata intralciando la circolazione viaria.

Sono invece 13 le multe comminate all'Addaura, sul lungomare Cristoforo Colombo. Sale così a 230 il numero delle sanzioni nella quarta settimana di controlli notturni con street control nelle borgate marinare.

Lo street control, un impianto dotato di videocamera a infrarossi e macchina fotografica montato sulle auto della polizia municipale, permette di scattare due foto in simultanea alla targa del veicolo e all’abitacolo. Il servizio, in fase sperimentale anche nelle ore notturne, sta registrando diversi consensi dai residenti e dai frequentatori delle zone oggetto dei controlli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia