Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo in ritiro dal 14 in Friuli, prime mosse per il mercato

Rino Foschi

Il Palermo gradualmente inizia a rialzarsi ed è già scattato il countdown in vista del ritiro estivo che inizierà il 14 luglio a Sappada nel Friuli.

Tra guai giudiziari e ricorsi, Rino Foschi sta iniziando a lavorare sulla squadra che dovrà giocare il prossimo campionato di B (a meno di clamorosi colpi di scena nella vicenda Parma). Fare cassa, è questo l’imperativo rosanero, partendo proprio dalla cessione di tutti quei giocatori che hanno mercato.

Settimana decisiva per la cessione di La Gumina, sempre più vicino alla Sampdoria, si tratterà sul prezzo ma l’affare dovrebbe concludersi, anche se il Torino attende alla finestra e cerca di provare ad inserirsi nella trattativa.

In questi giorni il ds del Torino, Gianluca Petrachi, si è fatto nuovamente sotto, infatti per tre giocatori rosanero: Aleesami, Rispoli e appunto La Gumina. Al Torino serve un terzino sinistro e Aleesami è un profilo gradito, ma bisognerà capire quanto lo valuta il Palermo.

Per quanto riguarda Rispoli, il terzino molto probabilmente lascerà Palermo. Il giocatore è cercato dal Torino per completare il reparto insieme a De Silvestri. Le sue caratteristiche si sposano alla perfezione con l’idea di calcio di Mazzarri.

Su Rispoli però c’è anche l’interesse del Frosinone. In entrata c’è da battere la concorrenza della Cremonese per Migliore del Genoa, se ne parlerà nei prossimi giorni.

Il Palermo sarebbe molto interessato anche all’acquisto di Raul Asencio, attaccante spagnolo dell’Avellino. Sul giocatore classe 1998, che nella scorsa stagione ha realizzato 6 reti in 30 presenze, c’è anche l’interesse del Crotone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia