Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal ponte Corleone a Sferracavallo "chiusa": da stasera rientro a Palermo a rischio caos

Dopo il via ai lavori di notte sul ponte Corleone, partiti mercoledì, i disagi sulla circonvallazione di Palermo sono finiti? No, proprio no. Soprattutto questa sera, dove il vecchio e saggio consiglio di viaggiare quando cala il sole, soprattutto dopo le 20.30, potrebbe rivelarsi un boomerang mica da ridere.

Non solo circonvallazione: dopo una giornata di mare, dagli svincoli di Carini e Capaci verso la città, dopo le 19, non sarà di certo una passeggiata. Anche perchè a Sferracavallo è scattata l'isola pedonale, e anche passare da quelle parti non sarà la cosa più semplice del mondo.

Chi rientra in città dall'A19, dunque, si ricordi che dalle 20.30 potrebbe essere abbastanza difficile. Gli operai chiuderanno al traffico una delle due corsie  di Ponte Corleone e il cavalcavia diventerà un imbuto, come era successo nei roventi giorni delle polemiche dopo la chiusura (di giorno) del cavalcavia. La parziale buona notizia è che ci vuole solo qualche altro giorno di pazienza: giorno 6 dovrebbe essere tutto finito. Altri lavori su viale Regione Siciliane tra via Nazario Sauro e lo svincolo di corso Calatafimi, questi a partire dalle 21 (fino alle 6).  Nei prossimi giorni operai della Reset in azione in altri punti della circonvallazione.

Da ieri sera è scattata la chiusura alle auto di piazza Marina di Sferracavallo, e sarà così ogni sabato, domenica e festivi dalle 20.30 alla mezzanotte, fino al 16 settembre. La calda estate del traffico, dunque, è appena iniziata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia