Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Metà dei dipendenti assenti durante l'orario di lavoro al Comune di Misilmeri: 10 indagati

Un frame dei video dei carabinieri su inchiesta di assenteismo al Comune di Misilmeri

Oltre la metà degli impiegati comunali di Misilmeri si sarebbero assentati durante l’orario di lavoro. Molti sarebbero andati a fare la spesa anziché stare in ufficio. Altri colleghi al posto loro avrebbero timbrato in cartellino in  entrata o in uscita al posto dei dipendenti assenti.
È quanto è emerso da un’indagine dei carabinieri. I militari hanno notificato tre provvedimenti cautelari di sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio per 12 mesi nei confronti dei dipendenti dell’ufficio Anagrafe del Comune di Misilmeri.

Sono state inoltre notificate ulteriori sette informazioni di garanzia nei confronti di altri dipendenti comunali. Il provvedimento è stato emesso dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Termini Imerese dopo che, le indagini eseguite dai militari della stazione di Misilmeri, hanno permesso di appurare che sistematicamente oltre la metà degli impiegati comunali si sarebbe assentata durante l’orario di lavoro, per effettuare varie commissioni personali, tra cui compere presso venditori ambulanti o nel vicino supermercato.

Dalle indagini della registrazione dell’orario di servizio dei dipendenti è emerso che le persone che la presenza in ufficio sarebbe stata garantita da altri colleghi che timbravano in entrata o in uscita per conto dei colleghi assenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia