Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Più sicurezza in città e al mare, a Mondello poliziotti fra bagnanti e turisti

Per tutta l'estate, la polizia ha previsto di potenziare il dispositivo di sicurezza, prevenzione e controllo del territorio, schierando consistenti aliquote di unità operative e garantendo, con le sue articolazioni territoriali una significativa e capillare presenza sul territorio in funzione dell’attività di prevenzione e controllo.

In tale contesto particolare attenzione sarà rivolta ai litorali, con particolare riguardo alla borgata marinara di Mondello, luogo di balneazione e di frequentazione estiva prediletto dai palermitani e dai turisti.

Oltre che alla velocità, rilevata con i più moderni mezzi tecnici, le pattuglie della Polizia di Stato presteranno particolare cura alla verifica della soglia di alcool o dell’abuso di sostanze stupefacenti degli automobilisti, così da prevenire drammatici incidenti.

Saranno effettuati, in prossimità delle discoteche e dei locali notturni, articolati servizi mirati al controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti.

La sicurezza sarà garantita anche dal mare e dal cielo con le pilotine e gli acqua scooter della Polizia di Stato, pronte a raccogliere gli S.O.S lanciati dalle imbarcazioni o dai bagnanti in difficoltà e con l’occhio vigile degli elicotteristi capaci di raccordare gli interventi in casi di emergenza.

Particolare cura sarà rivolta ai controlli sulla regolarità della navigazione da parte dei diportisti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia