Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Niente autorizzazioni", sequestrato il lido Acapulco Beach dell’Addaura

Sequestrato il lido Acapulco Beach dell’Addaura. Sono stati anche denunciati i gestori. Alla base del provvide mento la mancanza delle autorizzazioni.

L’operazione nasce da un controllo coordinato da parte della polizia della struttura del lungomare Cristoforo Colombo.

I servizi sono stati effettuati dagli agenti del commissariato “Mondello”, in collaborazione con personale della polizia municipale, della Capitaneria di Porto, della guardia di finanza-Stazione Navale e dell'Asp. Intervenuta   anche una squadra verifiche di E-distribuzione SPA per gli accertamenti di propria competenza.

Nel corso della ispezione è stata riscontrata la presenza abusiva su suolo pubblico e su terreno demaniale di una struttura in muratura, di un servizio igienico e relativi arredi, nonché di attrezzatura varia (lettini, ombrelloni, tavoli, sedie a sdraio, ecc.) utilizzata per allestire il lido balneare e collocata in prossimità degli scivoli di accesso al mare, materiale che è stato sottoposto a sequestro preventivo.

All’interno della struttura è stata rilevata, inoltre, la presenza di alimenti in cattivo stato di conservazione e in promiscuità, nonché olio per alimenti esausto, anch’essi sottoposti a sequestro: il lido offriva infatti ai propri clienti anche un servizio di ristoro senza alcuna autorizzazione.

Gli illeciti amministrativi contestati (mancanza di SCIA, carenze strutturali, violazione delle misure e delle procedure di autocontrollo alimentare HCCP e omessa installazione del misuratore fiscale) ammontano a oltre € 6.000.

I due gestori del lido, i palermitani G.G. di anni 58 e G.F. di anni 40, sono stati, inoltre, deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di occupazione abusiva di suolo pubblico, occupazione abusiva di terreno demaniale e violazione di sigilli; per quest’ultimo reato (violazione di sigilli) è stato anche denunciato, in concorso con gli altri due, un terzo soggetto, A.C. di anni 91:la struttura era stata infatti già sottoposta a sequestro nel 2016 per analoghe violazioni e affidata, allora, all’uomo in custodia giudiziale.

L'area dove era stato allestito il lido balneare abusivo è stata, al termine delle operazioni,affidata in custodia giudiziale all'Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Siciliana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia