Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trovata una piantagione con 300 piante di marijuana a Torretta, un arresto

I carabinieri della Compagnia di Carini, a seguito di attività investigativa, hanno arrestato per i reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, detenzione di armi senza autorizzazione e furto di energia elettrica, un 32enne di Torretta.

A seguito della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto in una struttura in cemento armato, pertinente l’immobile, 100 metri quadrati circa con 299 piantine di marijuana, dell’altezza media di circa 120 centimetri, del materiale per la coltivazione delle stesse, consistenti in 8 taniche di fertilizzante, 56 reattori per lampade da 600 watt, un deumidificatore, 15 ventilatori, 56 + 20 lampade a reazione da 600 watt, un tubo di areazione con motorino, 1,155 di marijuana già essiccata, pronta per il confezionamento, un bilancino di precisione e del denaro contante, e un fucile.

I carabinieri, con i tecnici dell'Enel, hanno poi accertato che l'impianto era collegato direttamente ed in maniera abusiva alla rete elettrica. Il trentaduenne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della convalida.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia