Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, si spacciano per operai e rapinano un anziano in casa

Due rapinatori hanno bussato al citofono di un anziano ultrasettantenne  in un palazzo nella zona di piazza Scaffa a Palertmo. I due si sono presentati come operai di una ditta chiedendo che firmasse dei documenti.

L’anziano è cascato nella trappola ed ha aperto la porta di casa ai due. Immediatamente lo hanno aggredito con un coltello. L’anziano ha tentato di resistere all’assalto, ma i due sono riusciti ad impossessarsi del suo portafogli con qualche banconota all’interno. Immediatamente si sono dati alla fuga e  sono usciti dal palazzo, scappando a  bordo di un'auto. L’anziano ha subito allertato la polizia.

Gli agenti lo hanno trovato sotto choc, ma non ha avuto bisogno di cure mediche.

Le rapine ai danni di anziani, soprattutto in abitazione a Palermo sono frequenti. Poco più di un mese fa nei pressi di via Bisazza la polizia aveva fermato un cinquantenne che aveva aggredito un’anziana nell’androne di un palazzo, davanti all’ascensore.

Gli investigatori dopo aver analizzato le immagini del sistema di videosorveglianza si sono messi sulle tracce dell’uomo che si era allontanato su uno scooter, intercettato e bloccato lungo corso Finocchiaro Aprile. In casa di Fontana è stato trovato il maglione che indossava nel corso della rapina.

S.I.

Caricamento commenti

Commenta la notizia