Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Direttori artistici di "Fuoricinema", Ficarra e Picone presentano la kermesse a Palermo

I due comici palermitani Ficarra e Picone hanno presentato, alla chiesetta di Sant'Antonio Abate, nel complesso monumentale di palazzo Steri, la rassegna "Fuoricinema Mediterraneo" di cui sono direttori artistici. La kermesse di svolgerà dal 22 al 24 giugno.

La terza edizione nazionale avrà luogo a Milano dal 14 al 16 settembre. Palermo è solo la prima tappa di questo progetto itinerante.

Ospiti della manifestazione i più grandi registi e attori della scena cinematografica italiana, che si racconteranno a partire dal rapporto con la terra che li ospita: la Sicilia, che è da sempre il leitmotiv del loro percorso artistico, motivo d’ispirazione e suggestione per gran parte dei loro lavori.

Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza Roberto Andò, Luca Guadagnino, Franco Maresco, Claudio Gioè, Teresa Mannino, Francesco Scianna, Pif. Arriverà a Palermo anche Giampaolo Letta, amministratore delegato di Medusa Film, che ha scelto di sostenere la manifestazione, diventando partner di FuoricinemaMediterraneo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia