Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, controlli nel cuore della movida: chiusi tre locali, trovata una "barista" di 8 anni

Interventi della polizia Municipale nel cuore della movida nel fine settimana a Palermo: chiusi tre locali su cinque, sanzioni per oltre 33.500 euro e una denuncia. I controlli, predisposti dal comandante Gabriele Marchese per il controllo della movida e a tutela della salute pubblica sono stati effettuati  in via Maqueda, a Ballarò, in piazza Bara all’Olivella e in via Saladino. E gli agenti hanno trovato anche una minori, di soli 8 anni che vendeva alcolici

In via Maqueda  gli agenti del nucleo controllo attività produttive e chiusure coatte hanno controllato un locale senza insegna che è risultato privo di autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande e sanitarie; il gestore, inoltre, ha omesso di indicare gli ingredienti dei cibi cotti esposti in vendita, con multe per oltre 14.000 euro e l’attività è stata posta sotto sequestro.

In via delle Pergole a Ballarò la titolare di un locale è stata denunciata all’autorità giudiziaria perché impiegava una minore di 8 anni  alla somministrazione di alcolici e superalcolici e sono state comminate sanzioni per  11.800 euro. Il locale svolgeva illecitamente e senza autorizzazioni amministrative e sanitarie la somministrazione di alimenti e bevande ai tavoli, con l’uso di una tenda solare non autorizzata ed omettendo di esporre tabelle alcoliche e alcol test.

Sempre in via delle Pergole un’altra attività è stata interrotta perché totalmente abusiva. Il locale, privo d’insegna,  vendeva prodotti alimentari al dettaglio senza essere autorizzato. Il titolare è stato sanzionato per oltre 7.000 euro perché sprovvisto di autorizzazione alla vendita di prodotti alimentari e di autorizzazioni sanitarie; inoltre utilizzava una tenda solare non autorizzata ed era privo di tabella orario di apertura e chiusura.

In piazza Bara all’Olivella un locale è risultato privo di apparecchio alcol test e di tabella per orari apertura e chiusura, le sanzioni ammontano a 708 euro. In via Saladino il locale controllato è risultato in regola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia