Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ventimila dvd falsi nascosti in una casa di Brancaccio

Più di ventimila dvd falsi nascosti in casa. Li hanno trovati i finanzieri del gruppo Pronto impiego di Palermo. L’appartamento di Brancaccio, però, non era il covo di un collezionista, più che altro una centrale di riproduzione di film.

Il blitz dei baschi verdi è nato da un controllo per strada, nel corso del quale le Fiamme Gialle avevano trovato un 51enne palermitano in possesso di circa 300 dvd di film. Materiale trasportato a bordo della propria macchina, con la quale, di prima mattina, si stava recando a distribuirlo.

Da lì il sospetto che si trattasse della punta dell’iceberg di un commercio molto più fiorente. La conferma è arrivata dalla perquisizione dell’abitazione, dove i militari si sono trovati davanti ad oltre 23.000 dvd già pronti per la distribuzione, oltre a due personal computer e cinque masterizzatori utilizzati per la registrazione dei supporti.

All’interno della memoria dei computer sono stati trovati 5.500 film da duplicare, mentre in casa si trovavano anche una stampante e 1.300 locandine, da utilizzare per il confezionamento dei dvd da vendere.

Tutto il materiale è stato sequestro e l’uomo è stato denunciato per duplicazione abusiva di opere destinate al circuito cinematografico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia