Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Venditori ambulanti: sequestrati oltre 200 chili di pane a Palermo, 3 denunciati

Continuano i controlli e il contrasto ai venditori ambulanti di pane a Palermo. Gli agenti del nucleo controllo attività commerciali, in un’operazione congiunta con la compagnia dei carabinieri di San Lorenzo  hanno sequestrato oltre 200 chili di pane e denunciato tre venditori ambulanti.

Due venditori,  P.G. di 47 anni e A.S. di 57 anni, sono stati individuati e sanzionati in via Pacinotti e  l’altro nella stessa via all’angolo con via Campolo. Un terzo  G.A., di 41 anni,  è stato individuato a piazza Mauro De Mauro, a Borgo Nuovo. A quest’ultimo oltre alla sanzione per la mancata revisione, è stato sequestrato il veicolo perché privo di assicurazione. Tutti e tre non avevano  le necessarie autorizzazione alla vendita e la scia sanitari. Sono scattate così un totale di 9.927 euro.

Il pane è stato sequestrato ed è stato distrutto, perché trovato in cattivo stato di conservazione. I tre  venditori sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.
Due giorni fa i militari del Nas avevano sequestrato 155 chili di pane a quattro venditori ambulanti a Palermo. Sono scattate multe per un totale di 6.000 euro e due furgoncini sono stati sequestrati.

Un venditore era  stato bloccato e multato in viale Regione Siciliana all’angolo con via Pitrè, un secondo in corso Calatafimi, un terzo in piazza Indipendenza e un quarto in viale Gaetano La Loggia.

I militari della compagnia di piazza Verdi in due casi hanno verificato che i due Piaggio Porter, dove veniva tenuto il pane non avevano copertura assicurativa e per questo i mezzi sono stati sequestrati.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia