POLIZIA MUNICIPALE

Palermo, musica troppo alta in un locale di San Lorenzo: multe e sequestro per 5 giorni

di

Controllo notturno congiunto con I tecnici dell' Arpa ì, l'agenzia regionale protezione ambiente, da parte della polizia municipale, guidata dal comandante Gabriele Marchese, per verificare lo sforamento delle  emissioni sonore di un locale nel quartiere San Lorenzo, a Palermo,  segnalato più volte dai residenti "per il disturbo del riposo notturno".

E' stata così effettuata  la misurazione dei decibel con apposita apparecchiatura fonometrica, intorno all'una di notte,  mentre il locale era ancora aperto e la musica è stata  rilevata a volume molto alto. Gli agenti del Nopa il nucleo di protezione ambientale hanno quindi sequestrato la strumentazione musicale per cinque giorni, come previsto dall'ordinanza in vigore e  comminato due sanzioni rispettivamente per diffusione sonora ad alto volume e per le difformità rilevate nella perizia fonometrica esibita.

Dagli esiti dei rilievi dell'Arpa con il riscontro del  superamento dei limiti consentiti dalla legge, sarà inoltrata  la segnalazione all'autorità giudiziaria e scatterà la sanzione di duemila euro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X