Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cultura, sport, tour in moto e manifestazioni: come cambia la viabilità di Palermo nel week-end

Ancora eventi a Palermo nel corso del fine settimana con qualche limitazione per il traffico durante il week-end. Sabato si terrà l’evento “Manifesta 12” che prevede numerosi appuntamenti: piazza Villena (Quattro Canti) e le vie di accesso (via Maqueda e via Vittorio Emanuele interi tratti)  saranno chiuse alla circolazione veicolare per uno spettacolo pirotecnico diurno, mentre alle 17  si svolgerà  una performance processionale che si snoderà da piazza Santa Chiara fino al Foro Italico. Alle 20 è prevista la cerimonia ufficiale di apertura di Manifesta 12 a piazza Magione.
Per tutto il giorno si svolgerà a Mondello la manifestazione sportiva “Acquathlon Roggero di Lauria” che prevede l’istituzione del divieto di sosta nel viale Regina Elena e nelle zone limitrofe, mentre in alcune piazze del centro città si svolgerà l’evento “Mille giovani per la Festa della Musica”. Nel pomeriggio una processione partirà da piazza Sant’Onofrio e proseguirà per alcune vie del centro. Sabato e domenica verrà installato il maxi schermo a piazza Verdi per la proiezione di “Elisir d’Amore” e “Cavalleria Rusticana”, per il quale si prevede un assembramento di persone.
Domenica alle 11 alle ore 13 in piazza Politeama si terrà la manifestazione filippina “Indipendence Day”. A partire dalle 18, nell’ambito della manifestazione “Moto Tour”, un corteo di auto d’epoca e motoveicoli si sposterà dal porto a viale Regione Siciliana. In Piazza Casa Professa, piazza San Domenico e piazzetta Sant’Eligio avranno luogo rispettivamente gli eventi “Mediterraneo Antirazzista, “Negozi Storici” ed “Evento Associazione Confcommercio”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia