Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fuoricinema, Ficarra e Picone direttori artistici a Palermo

Ficarra e Picone tornano nella loro Palermo nelle vesti di direttori artistici. Dal 22 al 24 giugno, presso l'Orto Botanico, si terrà “Fuoricinema”, l’evento dall’anima pop che ha scelto Palermo come prima tappa del progetto itinerante.

I due comici hanno accettato di vestire il ruolo di direttori artistici della kermesse, guidati dalla curatrice del progetto Cristiana Capotondi, membro della direzione artistica di Fuoricinema insieme a Cristiana Mainardi, Lionello Cerri, Gabriele Salvatores, Gino&Michele.

Dalle 18 del venerdì alle 24 della domenica successiva, il palco di Fuoricinema Mediterraneo ospiterà alcuni tra i più grandi registi e attori della scena cinematografica italiana, che si racconteranno a partire dal rapporto con la terra che li ospita: la Sicilia, che è da sempre il leitmotiv del loro percorso artistico, motivo d’ispirazione e suggestione per gran parte dei loro lavori.

L’Orto Botanico diventerà una sala en plein air dove l’unico protagonista sarà il cinema, in tutte le sue sfaccettature, con incontri con i protagonisti e proiezioni di due film per ogni serata.

Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza Roberto Andò, Luca Guadagnino, Franco Maresco, Claudio Gioè, Teresa Mannino, Francesco Scianna, Pif.

Arriverà a Palermo anche Giampaolo Letta, amministratore delegato di Medusa Film, che ha scelto di sostenere la manifestazione, diventando partner di FuoricinemaMediterraneo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia