Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano Battaglia vivibile anche in estate, riapre la seggiovia

La seggiovia estiva a Piano Battaglia

Piano Battaglia vivibile anche durante la stagione estiva. Torna a funzionare la seggiovia sulle Madonie, che darà la possibilità anche a chi vive la montagna nei mesi più caldi di visitare una delle località montane più affascinanti della provincia di Palermo. Un buon punto di partenza per passeggiate ed escursioni fra monti e boschi.

A piedi ma anche in bicicletta visto che sarà possibile noleggiare sul posto delle mountain bike.

Il calendario prevede che gli impianti saranno messi in funzione dalle 10 alle 18 venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 giugno, poi in tutti i sabati e domeniche di giugno e di luglio.

Ad agosto apertura continuata da sabato 4 fino a lunedì 20 agosto e poi ancora apertura nel fine settimana (sabato e domenica da sabato 25 agosto a domenica 16 settembre.

Oltre una ventina gli eventi previsti durante la stagione. Fra questi il secondo raduno rally/enduro E-MTB in programma il 7 e 8 luglio, l’open Jazz Summer Campus 2018 in programma il 13 luglio e poi ancora l’inaugurazione di sentieri naturalistici il 17 giugno, il ‘giro dei quattro rifugi’ il 9 settembre e poi concerti in quota, eventi Touring club e numerose repliche delle passeggiate naturalistiche a piedi e in mountain bike.

La stagione estiva 2018 è pensata anche per bambini e famiglie, grazie anche alla promozione “Family” che permette di portare in vetta i piccoli fino a 12 anni gratis.

““Vivere la montagna anche in estate e consentire la piena fruibilità di Piano Battaglia è la sfida alla quale lavoriamo – dice Antonio Catalano, presidente della Piano Battaglia srl - nella consapevolezza di poter dare un contributo importante allo sviluppo turistico  in tutte le stagioni nel territorio delle Madonie. Per questo l’offerta è variegata e si arricchisce continuamente. Questo è il modo in cui il nostro staff di trenta persone testimonia la sua resilienza e la volontà  di restare al sud, nel suo territorio montano, svantaggiato ma di grande fascino, e meritevole di  una cura ed attenzione speciale

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia