TRAFFICO

Controlli notturni con lo street control: in un weekend 71 multe a Palermo

di

Scattano settantuno multe per sosta irregolare nel primo weekend di controlli notturni nelle borgate marinare di Mondello,  Sferracavallo, nel lungomare Cristoforo Colombo, all'Addaura fino a piazza Tonnara all'Arenella a Palermo.
Grazie allo street control gli agenti della polizia municipale hanno elevato le multe tra sabato sera e domenica notte.
Il maggior numero di violazioni è stato rilevato all'Addaura. Mentre nel quartiere dell'Arenella una pattuglia della polizia municipale è dovuta intervenire per  disciplinare la circolazione e districare gli ingorghi provocati dalle auto in divieto di sosta, che sono state multate.
Ai trasgressori arriverà la multa a casa con allegata la foto dell'auto  in divieto di sosta che sia, doppia fila, vertice d'incrocio, strisce pedonali.
Lo  street control è un sistema dotato di macchina fotografica e di videocamera a infrarossi. Gli agenti nella pattuglia scattano due foto in simultanea, una alla targa e l’altra all’abitacolo, queste vengono immortalate in tempo reale sul tablet in dotazione agli agenti della polizia municipale. In questo modo viene verificata l’eventuale irregolarità e si  formalizza la contravvenzione, compilando il verbale per la successiva notifica al trasgressore.
Il Comandante Gabriele Marchese in una nota fa sapere che: “I controlli notturni con street control continueranno nei prossimi giorni”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X