Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Classifica Atp, dopo il Roland Garros Cecchinato balza al 27esimo posto

Marco Cecchinato

La semifinale del Roland Garros, oltre a portarlo alla ribalta del tennis internazionale, ha fruttato al palermitano Marco Cecchinato un balzo di 45 posti nella classifica Atp. Adesso si trova al n.27 del ranking, sua migliore "best ranking" e secondo in Italia dietro Fabio Fognini (primo degli italiani) che grazie agli ottavi guadagnati a Parigi, avanza di tre posizioni, arrivando al n. 15. La classifica Atp consente di stabilire le teste di serie nei vari tornei.

Il maiorchino Rafael Nadal è sempre più leader della classifica mondiale: posizione consolidata grazie all’11° trionfo nel torneo parigino. Lo spagnolo è alla sua quarta settimana di seguito in testa alla classifica e in tutto alla sua 179^. Il suo vantaggio sul secondo, lo svizzero Roger Federer, è di 100 punti.

Al terzo posto Alexander Zverev. Best ranking eguagliato dall’argentino Juan Martin Del Potro che, grazie alla semifinale di Parigi, torna in quarta posizione, scavalcando il croato Marin Cilic e il bulgaro Grigor Dimitrov. Guadagna una posizione anche il finalista del Roland Garros, l’austriaco Domonic Thiem, ora settimo, davanti al sudafricano Kevin Anderson, al belga David Goffin e allo statunitense John Isner.

Tra gli altri italiani Andreas Seppi è 49° e Matteo Berrettini 80°.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia