Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto fa un volo di 50 metri da Monte Pellegrino: muoiono due ragazzi a Palermo

Una domenica terribile a Palermo che si è svegliata con la tragedia di due giovani, un ragazzo e una ragazza, entrambi di 28 anni, morti in un incidente. L'auto sulla quale erano a bordo Pietro Torres e Simona Messina è volata giù dal primo tornante di via Monte Ercta a Monte Pellegrino. A dare l’allarme alle forze dell’ordine i Rangers, gestori della riserva.

L'auto sulla quale viaggiavano, una Mercedes classe A, ha abbattuto il guardrail e ha fatto un volo di 50 metri. L'incidente è avvenuto all'alba. Non ci sarebbero segni di frenata.

“Sul posto un volontario ha segnalato alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco il punto esatto dove è precipitata la vettura - spiega il direttore della Riserva naturale di Monte Pellegrino, Giovanni Provinzano -. L’auto si trova dietro una villa che dà su viale Margherita di Savoia, all’altezza della rotonda prima di arrivare a Mondello.

Diverse volanti della polizia sono accorse sul posto insieme alle squadre dei vigili del fuoco di Palermo per raggiungere a piedi la zona impervia dove è caduta la vettura di colore bianco. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi di rito e accertare le cause dell'incidente.

Il giovane è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, mentre per liberare il corpo della ragazza è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

Dopo alcune ore il medico legale ha concluso il suo primo esame autoptico. Le salme verranno presto trasferite nel reparto di Medicina legale del Policlinico. Sul posto ci sono amici e parenti disperati che piangono i due ragazzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia