Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi in provincia di Palermo, a Monreale fiamme vicino alle villette

Fiamme in provincia di Palermo. Due incendi hanno impegnato i vigili del fuoco e i canadair: il primo in contrada Franco, nella zona di Termini Imerese. Il rogo è divampato in una villetta. Le fiamme sono state domate dopo due ore di intervento. Sono in corso indagini per stabilirne le cause.

Il secondo incendio ancora a Monte Caputo nel territorio di Monreale, ieri in fiamme. Anche questo pomeriggio un altro rogo sta impegnando le squadre antincendio e i canadair. Le fiamme minacciano alcune villette.

Ieri sono state decine gli incendi dolosi di macchia mediterranea nel Palermitano spenti dai vigili del fuoco del comando provinciale. Gli interventi a Partinico in diverse contrade, Cinisi, Carini, Cefalù, Termini Imerese, Campofelice di Roccella. Tutte le squadre sono state impegnate per fronteggiare le fiamme che hanno distrutto alcuni ettari di vegetazione.

Ad alimentare gli incendi è la vegetazione molto rigogliosa che cresce nei terreni incolti e che dovrebbe essere ripulita dai proprietari. Più volte i vigili del fuoco hanno lanciato appelli affinché tutte le amministrazioni locali e regionali obbligassero a ripulire le terre ed eliminare la prima causa degli incendi che già in queste settimane hanno già provocato non pochi danni alla coltivazione e al turismo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia