Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperta una discarica di rifiuti pericolosi a Cerda, denunciati padre e figlio

Foto archivio

Una discarica di rifiuti speciali e pericolosi è stata scoperta e sequestrata a Cerda, in contrada Vignazza. A scoprire la vasta area, di circa 5mila mq, sono stati gli agenti della polizia ferroviaria e del commissariato di Termini Imerese, insieme con la polizia municipale di Cerda durante alcuni controlli per il contrasto dei furti di metalli, nell'ambito di una task force nazionale.

Proprio durante una verifica presso un’azienda in contrada Vignazza, nel comune di Cerda, gli agenti si sono imbattuti in una grande discarica. Nella ditta, gestita da padre e figlio, è stata scoperta un'illecita gestione di rifiuti tra cui soprattutto motori di auto, pneumatici ed altre parti di veicoli.

Il materiale ferroso veniva stoccato in immobili e capannoni abusivi e su una vasta parte di terreno nudo, senza alcun rispetto delle normative ambientali. Inoltre, i poliziotti hanno appurato che i due uomini, I.P.E e I.G., esercitavano anche un’attività abusiva di rivendita di autovetture multimarche.

Padre e figlio sono stati dunque denunciati per il reato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Inoltre, vista la gravità dei fatti, l’intera area è stata sequestrata ed è stata riaffidata in custodia giudiziale allo stesso proprietario. A. S.

Caricamento commenti

Commenta la notizia