Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, un incontro sulla violenza contro le donne con Dacia Maraini e Isabella Ragonese

L'attrice Isabella Ragonese

Sabato pomeriggio,  alle 17.30 presso il chiostro della questura di Palermo, avrà luogo un incontro-dibattito sul tema della violenza contro le donne con la scrittrice Dacia Maraini, moderato dal giornalista Felice Cavallaro ed al quale parteciperà il prefetto Vittorio Rizzi, Direttore della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.

Interverrà all’iniziativa l’attrice Isabella Ragonese, che interpreterà un significativo brano sull’argomento. Nel corso dell’incontro verrà, inoltre, proiettato un filmato, realizzato dalla Questura di Palermo, in cui personaggi del mondo dello spettacolo e cittadini palermitani lanceranno messaggi di sensibilizzazione e di condivisione della campagna della Polizia di Stato contro la violenza di genere.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Questura di Palermo e proiettato in streaming su un ledwall presso lo stand della Polizia di Stato allestito all’interno dell’Orto Botanico di Palermo, nell’ambito della manifestazione culturale denominata “Una marina di libri”, dove saranno illustrate ai cittadini le pubblicazioni realizzate dalla Questura stessa e dalla Polizia di Stato, a livello nazionale. Infine, alle 19,  al “Gymnasium” dell’Orto Botanico, teatro della citata iniziativa culturale, avrà luogo un concerto della prestigiosa Fanfara della polizia di Stato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia