Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, approvato il bilancio della Gesap: segno positivo per il quarto anno di fila

Fabio Giambrone, presidente di Gesap
Bilancio positivo per la Gesap. Il consiglio di amministrazione della la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017 con un utile di 890mila euro al netto delle imposte. E’ il quarto consecutivo che il documento finanziario si chiude con il segno positivo. Il bilancio adesso dovrà essere approvato dall’assemblea dei Soci.
“Negli ultimi cinque anni - affermano Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato della Gesap - l’aeroporto ha cambiato volto ed ha raggiunto obiettivi importanti, sia dal punto di vista delle infrastrutture sia per la crescita di passeggeri trasportati. Ancora una volta registriamo un utile di esercizio - concludono Giambrone e Mistretta - che conferma l’andamento virtuoso voluto dal consiglio di amministrazione, che ha gestito la società sapendo di poter contare sulla professionalità di tutti i lavoratori”.
I risultati raggiunti sono da attribuire all’aumento dei volumi di traffico. In particolare si è registrato nel corso del 2017 l’incremento dei passeggeri dell’8,35% (5.753.045). Un’andamento positivo che si amplifica anche quest’anno: nei primi quattro mesi del 2018 infatti l’aeroporto di Palermo ha accumulato una crescita percentuale del numero dei passeggeri trasportati pari al 18,7% rispetto ai primi quattro mesi del 2017 e ad un aumento dei voli pari al 13,1%. Con queste percentuali di crescita, lo scalo palermitano si piazza al secondo posto nella top ten dei dieci aeroporti con oltre 5 milioni di passeggeri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia