Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Doppia fila e divieti di sosta, street control di sera a Mondello: ecco da quando

Lotta  alla sosta selvaggia nelle borgate marinare di Mondello, Addaura, Vergine Maria e Arenella. Le pattuglie della polizia municipale di Palermo saranno in  servizio soprattutto di sera, munite di street control.

Il comandante Gabriele Marchese ha predisposto in via sperimentale  il servizio di videocontrollo sulle soste irregolari che sarà esteso da  sabato 9 giugno nelle ore serali e notturne nella fascia costiera da Mondello fino all'Arenella, attraverso il lungomare dell'Addaura e di Vergine Maria.

Gli agenti  sanzioneranno gli automobilisti che posteggeranno in  divieto di sosta, in prossimità di incrocio, in doppia fila e sulle strisce pedonali.

Lo street control è un impianto dotato di videocamera a infrarossi e macchina fotografica montato sulle auto della polizia municipale. Il dispositivo permette di scattare due foto in simultanea alla targa del veicolo e  all’abitacolo.
Gli agenti della polizia municipale che acquisiscono le foto su un tablet, possono verificare in tempo reale diverse informazioni. Viene  controllato se il veicolo è assicurato, ha effettuato la revisione echi è il  proprietario. L’agente della polizia municipale in caso riscontri l’irregolarità compilerà un verbale digitale. La multa arriva direttamente a casa.

Nel 2017 sono state elevate ben 367.307 multe per la sosta irregolare. Anche grazie al s dello street control  gli automobilisti palermitani indisciplinati sono stati sanzionati soprattutto per divieto di sosta, parcheggio in curva o in corrispondenza di un incrocio, le auto e le moto che trovano spazio per il posteggio sopra i marciapiedi,  sosta sulle strisce pedonali.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia