Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro fra moto in Piemonte, muore un medico palermitano

Giuseppe Cannata

E’ morto in un incidente stradale Giuseppe Cannata, medico di 52 anni originario di Palermo. L’impatto è avvenuto sulla strada statale 25 del Moncenisio a Torino sabato 2 giugno. Il medico era a bordo della sua moto che si è scontrata con un’altra moto.

Cannata tornava spesso a Palermo per vedere la sua famiglia e incontrarsi con gli amici, soprattutto quelli con cui condivideva la passione per le moto. Il medico lavorava ormai da 20 anni alla Asl To3 ed era il responsabile del servizio vaccinazioni.

Tantissimi i messaggi di cordoglio su Facebook  di amici, conoscenti che ricordano il medico e il biker di tante avventure.

Una amica lo saluta: “Ciao doctor....ovunque sei ora,voglio ricordarti con la tua voce squillante con cui salutavi chi entrava in ambulatorio e di come ti brillavano gli occhi quando parlavi della tua adorata moto e della tua amatissima Sicilia....che tu possa trovare tanta pace.”

Un altro amico: “Peppino caro amico mio, non ci posso credere, avrei voluto uscite con te qui per le strade che un tempo facevamo ridendo e scherzando come ai vecchi tempi. Mi spiace tanto, sei stato un maestro. Buon riposo e buona strada anche da lassù”.

Un amico siciliano ricorda: “Poco ci siamo visti, ma ricordo anni fa, le uscite e le risate e la spensieratezza, una tua frase in particolare, mentre eravamo fermi su un muretto a bordo strada mi ricordo bene ‘quando scendo a Palermo e sto con voi mi fate sentire come fossi un fenomeno’ era così per me. Mi spiace tantissimo”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia