Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Palermo, nei temi la denuncia degli alunni per un contenitore di amianto davanti alla loro scuola

"La scuola è in pericolo": comincia così la cronaca degli alunni della 5F dell'istituto 'Sunseri' di Palermo preoccupati per la presenza di un contenitore di amianto davanti al loro istituto. Quel rifiuto pericoloso si trova a cinque metri dall'ingresso della scuola da almeno tre mesi.

Nonostante siano state fatte decine di segnalazioni al Comune, alla Rap e ai vigili urbani quel contenitore rimane ai piedi dei cassonetti della spazzatura che vengono regolarmente svuotati, nessuno però si preoccupa di rimuovere quella "scatola". E allora i bambini hanno deciso di fare sentire la propria voce.

"Il Comune ha avuto molte segnalazioni - scrive Ginevra, 10 anni - dai genitori e dagli insegnanti preoccupati per la salute dei loro figli e dei loro alunni. Il recipiente di amianto con gli agenti atmosferici rilascia una polverina che si accumula nei polmoni causando malattie".

Flavio, anche lui 10 anni aggiunge: "Il Comune non ha dato risposta, tutto questo è causato dalla maleducazione della gente".

Caricamento commenti

Commenta la notizia